Il tempo della NASCITA necessita di rispetto, contatto ed ascolto. Assieme all'Ostetrica Angelica Nucera condivideremo sogni, speranze, dubbi e desideri. In collaborazione con l' A.S.D. Liberequilibrio.
Aperto a tutti.
Per prenotazione e costi:
Angelica Nucera (Ostetrica) tel.340 4173121
ostnucera@gmail.com
www.ostetricanucera.it
Alessandra Farinelli tel.339 2996448
alessandrafarinelli@alice.it
Quale tipo di assistenza desideriamo per il nostro parto?
Le più comuni pratiche ospedaliere sono davvero necessarie?
Cosa dicono le evidenze scientifiche e le linee guida?
Come possiamo far valere i nostri diritti e le nostre scelte Ne parleremo assieme confrontandoci e cercando soluzioni valide e concrete.
Si affronteranno alcune tematiche come:
cosa devo osservare davanti ad una posizione o asana,
estremizzare forma del corpo che si dispone nello spazio,
prenderne coscienza,
dosare la quantità di energia che dispongo per quella data sequenza.
Gradualità, intensità, costanza.
Importanza dell'ascolto del respiro, avvicinandomi alle nuove sensazioni.
Accogliere e integrare , vivere appieno la scoperta di nuove forme, come nuove esperienze,
sperimentando la bellezza del nuovo.
"Return to life" è un viaggio con se stessi, un viaggio intimo ma è anche un percorso che al tempo stesso non ha confini.
Si parte da semplici ma precise indicazioni, istruzioni su come muovere e percepire il proprio corpo nello spazio e, con grande meraviglia, si viene in contatto con lo spazio infinito di potenzialità personali.
Si parte dai propri limiti per scoprire quello che non si conosce ancora, esperienze percettive e sensoriali mai vissute, che aspettano solo di essere riconosciute.
Inevitabilmente e automaticamente questo piacevole viaggio ci porta ad essere più attenti alla cura e più curiosi di noi stessi, ci fa comprendere il perchè di certe scelte motorie e, addirittura, sociali.
La nostra postura si modifica in base ai nostri stati emotivi, alle situazioni che si stanno vivendo, al contesto in cui ci si trova: si scopre che modificandola possiamo modificare l'idea di noi, ci accorgiamo che il modo di vivere e percepire il proprio corpo può spesso regalarci vitalità, pura energia da spendere come più ci piace.
Il laboratorio propone:
Laboratorio condottoda:
Alessandra Farinelli istruttrice Pilates
Cristina Camilletti terapista ed esperta in terapia perineale
...dalla propriocezione del corpo nello spazio ad una nuova coscienza di sè: Pilates uno stato di integrazione tra il corpo e la mente. Ci aiuta a creare:
qualità essenziali per poter condurre un'esistenza salutare e dinamica:
"...così come una palma si piega, invece di opporre resistenza ai venti che la sferzano, un corpo e una mente flessibili ci aiutano ad adattarci agli inevitabili cambiamenti che la vita pone sul nostro cammino."
Il workshop " Return to life " è un viaggio con se stessi, un viaggio intimo, ma è anche un percorso che al tempo stesso non ha confini.
Si parte da semplici ma precise indicazioni-istruzioni di come muovere e sentire il proprio corpo nello spazio e, con grande meraviglia, si entra in contatto con lo spazio infinito di potenzialità personali.
Parti dai tuoi limiti per scoprire quello che non conosci ancora, esperienze sensoriali e percettive mai vissute, che attendono solo di essere riconosciute.
Inevitabilmente e inconsciamente questo piacevole viaggio ci porta ad essere più attenti alla cura di noi stessi, più curiosi di noi stessi, ci rende edotti sul perchè di certe scelte motorie e, addirittura, sociali.
La nostra postura si modifica in base ai nostri stati d'animo, alle situazioni che stiamo vivendo, al contesto in cui ci troviamo e scopriremo che, modificandola, potremo modificare l'idea che abbiamo di noi, ci accorgeremo che il modo di vivere e di percepire il nostro corpo può regalarci vitalità, pura energia, da spendere come più ci piace.
e adesso Pilates!
Agga Danza con Gemma Polverini
Giocoleria con " I mercenari d'oriente"
Pizzica con Simona Salerno
14 aprile 2012
Incontro teorico pratico sull'importanza che il Pilates dà al pavimento pelvico, considerato uno tra i diaframmi più importanti del corpo umano.
Sabato 10 novembre 2012
dalle ore 16,30 alle 18,30 presso la palestra della scuola media di Agugliano
POSTURAL-TRAINING PILATES
Incontro per sprigionare e rafforzare la propria energia
presso il centro Danza Aurora
postural-training pilates